NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

28 giugno 2006

Per Gianluca

Forza Gianluca. Sono le uniche, semplici, forse banali, parole che mi escono spontanee dopo quello che ho letto e sentito tra ieri e oggi.
Ho sempre visto, da tifoso milanista, Gianluca Pessotto come un ragazzo semplice, tranquillo, intelligente e sereno, catapultato in quel mondo, pazzo e frenetico, che è il calcio.
Ne è uscito solo quest'anno, appendendo le scarpette al chiodo con alle spalle tanti successi, sportivi e umani. Amato da allenatori, compagni e tifosi di tutti i colori e di tutte la bandiere. Ha vissuto con i colori bianconeri ma è come se avesse indossato tutte le maglie.
Adesso che sta attraversando un periodo difficile della sua vita sono sicuro che quell'intelligenza, quella serenità e quell'amore che è riuscito a conquistarsi nel cuore di tutti, saranno la cura migliore che Gianluca possa desiderare.
I motivi del gesto poco contano, almeno non devono contare per noi. Per noi deve contare solo il rispetto e l'affetto per un uomo in difficoltà.
Allora Forza Gianluca, sono sicuro che presto tornerai a ricoprire quel ruolo di Team Manager che svolgerai alla grande. La nuova Juve ha bisogno di persone come te. Adesso più che mai.

Alessandro

Aggiornamento 29/6/2006, ore 12:25: I medici delle Molinette di Torino dicono che le condizioni di Gianluca Pessotto hanno subito un lieve peggioramento. La certezza di ieri che fosse fuori pericolo, oggi sembra rimessa in dubbio. Incrociamo le dita. Ancora di più Forza Gianluca.

Aggiornamento 1/7/2006, ore 12:25: E' tecnicamente riuscita l'operazione al piede destro a cui è stato sottoposto Gianluca nella mattinata di venerdì. Il bollettino delle 15, unico della giornata, parla di "condizioni esattamente come giovedì e questa è una cosa buona. Il paziente è ancora sedato e la prognosi resta riservata" (da Tgcom).
Forza Gianluca.

Aggiornamento 6/7/2006, ore 11:05: Stanno migliorando le condizioni di Gianluca Pessotto. Le operazioni sono riuscite, i medici sono ottimisti e la moglie Reana ha dichiarato che Gianluca muove la testa e riconosce le persone. Scongiurato il rischio di una paralisi.
Forza Gianluca.

Aggiornamento 14/7/2006, ore 12:20: Dopo un breve periodo in cui sembravano peggiorare, le condizioni di Pessottino stanno migliorando e mantengono una certa stabilità. I problemi interni sono quelli più preoccupanti ma l'altro giorno la visita dei nazionali juventini che hanno portato la Coppa del Mondo all'amico è stato un momento di grande gioia per il team manager bianconero.
Forza Gianluca.


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini