NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

22 giugno 2006

Tanto rumore per nulla (forse)

Con quella paura nelle gambe nei primi venti minuti, poteva andare decisamente peggio. Invece l'Italia di Materazzi e Inzaghi passa il turno come prima classificata nel suo girone ed aspetta una tra Croazia e Australia negli ottavi di finale (il verdetto questa sera).
Nonostantre tutto, questa Nazionale non mi convince. Molto meglio in difesa (tutti e 5 si sono ben comportati, ottimo Buffon), centrocampo solido ma con poche idee, attacco decisamente insufficiente. Totti e Gilardino non mi hanno convinto. Il romanista non ha la gamba e lo vedrebbe anche un cieco, nonostante insista con i suoi cucchiai. Gilardino sufficiente ma non di più (avrei preferito vedere Toni unica punta o Inzaghi dall'inizio). Rendo merito ai due goleador di giornata: Materazzi, il calciatore più odiato d'italia esclusa la parte interista, ha fatto vedere che in campo il suo lavoro lo sa fare ancora bene. Inzaghi avrebbe segnato anche di naso, oggi. Come direbbe Ciccio Graziani "se magnava l'erba". Avanti così allora, ma i dubbi rimangono. Negli ottavi spero di trovare gli australiani: i croati sono un cliente più difficile da superare.

Alla prossima puntata.
Carlo

5 Comments:

  • Grande Marcoooooooooooooooooooooooo!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 22 giugno, 2006 19:53  

  • Non portare sfiga come Mazzola...tanto rumore per nulla (forse) CHE???? "la partita della paura"(parole di Mazzola)...ma va vaccher!!
    E cmq ho deciso che Caporanesi (si chiamerà davvero così?) mi sta sulle palle, gli farei proprio un bello scalpo....

    By Anonymous Anonimo, at 22 giugno, 2006 19:59  

  • Matrix devo ammetere che ha fatto molto bene.
    A me Gilardino non è dispiaciuto, ha corso tanto ma è stato, secondo me, troppo lasciato solo da Lippi. Mi è piaciuta tutta la difesa, Cannavaro e Zambro su tutti. Pirlo sempre ottimo. Nel complesso siamo stati cinici come poche altre volte, dovevamo vincere e lo abbiamo fatto.
    Contro l'Australia deve giocare Pippo titolare, se no Lippi è un cog.....
    Saluti

    By Anonymous Anonimo, at 22 giugno, 2006 23:59  

  • Gilardino per me non sufficente, anche se un po' solo. L'unico che deve giocare negli ottavi è Toni, con lui metterei Inzaghi ma non Totti che è un cadavere in campo.

    By Anonymous Anonimo, at 23 giugno, 2006 18:51  

  • Dimenticavo...Matrix idolo assoluto! chi non è interista so che non può capire...

    By Anonymous Anonimo, at 23 giugno, 2006 18:52  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini