Basket, l'ora dell'ultimo canestro

La sorte ha voluto che nella stessa serata (o meglio nottata) venissero aggiudicati entrambi i titoli di campione.
In una combattutissima serie finale la Benetton Treviso, dell'Mvp Ramunas Siskauska, ha strappato lo scudetto dal petto della Climamio Bologna vincendo 3 partite su 5.
A poche ore e a molti chilometri di distanza i Miami Heat di Shaquille O'Neal si sono imposti per 4-2 nella serie finale contro i Dallas Mavericks del tedesco Nowitzki.
Una finale spettacolare che ha visto i Miami prima sotto 2 partite a 0 poi, con un monumentale Dwyane Wade (naturalmente Mvp delle finali, nella foto), riportare le sorti sul 2-2 e infine andare a vincere l'anello con un pesante break di 4 partite consecutive.
Per i commenti lascio il campo (se vorrà) al mio collega Carlo, nota voce radiofonica del nostro basket.
Alessandro
3 Comments:
In Italia finale pronosticata con sorpresa finale: davvero non ci si aspettava che Traviso espugnasse in Gara-1 il PalaDozza, daduto solo 1 volta in regular season. Inoltre i trevigiani avrebbero potuto chiudere la serie già in gara-3 a Bologna. Complimenti a Blatt, a Siskauskas e Zizis, giocatori fondamentali ma soprattutto al "mago" Andrea Bargnani che dal prossimo anno giocherà nell'NBA (si deve aspettare il 28 Giugno per capire in che squadra finirà). Forza Andrea, l'Italia ti seguirà!
Negli USA sono finite in finale due sorprese della stagione, che hanno fatto fuori squadre ben più accreditate. Dopo lo 0-2 iniziale per Dallas, chi si aspettava un risultato simile? Ma questo è il bello del basket!
By
Anonimo, at 21 giugno, 2006 19:19
Grazie socio! Come sempre preciso! Saluti
By
Anonimo, at 21 giugno, 2006 19:24
Non esageriamo sul "nota voce radiofonica", non sono mica Dan Peterson! Radio cantù forever..
By
Anonimo, at 21 giugno, 2006 19:29
Posta un commento
<< Home