NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

29 giugno 2006

Andrea Bargnani corona il suo sogno

E' storia. Andrea Bargnani (foto) corona il suo sogno. Questa notte, sul parquè del Madison Square Garden, è stato chiamato come prima scelta assoluta nel Draft NBA 2006.
Non era mai successo che un italiano entrasse nella Lega più famosa del mondo dalla porta principale, camminando sul tappeto rosso delle Star.
Andrea è stata la scelta dei Toronto Raptors che, senza trucchi e senza soprese finali, ha puntato sul nuovo fenomeno del basket italiano.
QUI il video della chiamata di Andrea (da Repubblica.it).

Andrea Bargnani è nato a Roma il 26/10/1985, è alto 211 cm per 105 kg di peso.
E' reduce da una annata strepitosa alla Benetton Treviso, coronata con la conquista di uno scudetto tanto inaspettato quanto meritato.
"Alto, versatile, ala perimetrale con un terrificante primo passo, un eccellente tiro da fuori e una elevata intelligenza cestistica... Ha bisogno di lavorare a rimbalzo e nel gioco spalle a canestro, ma ha un raro talento offensivo": questo il giudizio di buona parte della stampa americana sulle doti del romano. Niente male davvero.
Il talento è indiscusso, la voglia di mettersi in luce, di migliorare e di vincere è tanta, il morale è alle stelle: gli ingredienti per una grande avventura quindi ci sono tutti.
In bocca al lupo Mago

Alessandro

1 Comments:

  • Grande Bargnani! domani magari scrivo qualcosa anch'io...per me in due-tre anni diventa davvero fortissimo!

    By Anonymous Anonimo, at 29 giugno, 2006 21:12  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini