NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

13 maggio 2006

La Regina del nulla

Bella, bellissima per carità. Ma dovessi mettermi a tavolino ed accantonare l'aspetto fisico della signorina Paris Hilton cosa troverei??
Vediamo un pò......nasce a New York il 17 febbraio del 1981; nipote di Conrad Hilton Jr, imprenditore, fondatore della catena di alberghi più famosi del mondo, i super lussuosi Hotel Hilton, e possessore di un patrimonio personale che si aggira sugli 800 milioni di dollari.
La nipotina Paris è divenatata "famosa" e chiacchierata nelle cronache per un suo filmino pornografico apparso su Internet nel 2004. Da quì parte la "carriera" di Paris costellata di apparizioni e di passerelle, di fotografi e di gossip. Insomma è diventata nel giro di poco tempo (senza offesa, per carità) la cosiddetta Regina del nulla.
Cosa sa fare questa ragazza?? Perchè è oggetto di venerazione per migliaia di ragazzine americane?? Per quale attitudine è salita alla ribalta?? Quale aspetto della sua personalità ha spinto una famosa casa di intrattenimento americana a mettere in commercio un videogioco dedicato alla "bella vita" della Hilton??Domande che non avranno mai una risposta. Non a causa della nostra ignoranza ma perchè una risposta la possiamo già cogliere nel modo in cui viene pubblicizzata la sua figura nel mondo. Avete mai fatto caso a come viene presentata sui giornali, nelle didascalie delle fotografie e negli articoli dei giornali di gossip?? Come "l'ereditiera Paris Hilton".
Che qualifica è "ereditiera"?? E' una professione faticosa ed impegnativa essere la destinataria delle fortune economiche della propria famiglia?? Che ruolo ha nella società una "ereditiera"??
Le risposte le lascio a voi. Io posso solo aggiungere che spero con tutto il cuore due cose:
1-che la signorina Hilton, come moltre altre reginette del nulla (anche nostrane), non diventi mai un esempio da seguire o un obiettivo da raggiungere per le più giovani. Sarebbe la fine.
2-che non vada in porto la folle idea di un regista indiano di far interpretare il ruolo di Madre Teresa di Calcutta proprio alla Hilton perchè sarebbe veramente uno scandalo di fronte al quale persino Luciano Moggi rimarrebbe a bocca aperta.

Alessandro

3 Comments:

  • Concordo con questo e con altri post precedenti sulla stessa lunghezza d'onda. Il fatto è che chi ci sente fare questi discorsi ci bolla immediatamente come bigotti e/o come invidiosi. Maddechè, dico io.

    Ciao
    Max

    By Anonymous Anonimo, at 14 maggio, 2006 10:12  

  • hahaha! stupendo post. anche io da grande voglio fare l'ereditiera...anzi ora vado a prenotare l'operazione a casablanca
    bwahaha

    By Anonymous Anonimo, at 17 maggio, 2006 20:10  

  • Grazie ragazzi. Prenota pure per me Alfredo. Max, invidiosi di chi?? Sono invidioso più della pancetta di Giuliano Ferrara che della Hilton....
    Ciau

    By Anonymous Anonimo, at 18 maggio, 2006 14:51  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini