NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

09 maggio 2006

Il grande circo

"Don't try this at home", si dice ai bambini che guardano lo spettacolo del wrestling in TV. E' un circo, uno spettacolo creato solo per divertire. Personalmente riproporrei lo slogan anche nelle partite di calcio, d'ora in poi. Il calcio è un circo, un grande gioco dove quei pochi che sanno cosa accadrà lo tengono nascosto a tutti gli altri. Cari bambini, datevi ad altri sport. La domanda, dopo il Moggi-gate, sorge spontanea: cosa ho seguito negli ultimi anni? un campionato o una farsa? Premettendo che sono interista e qualche sospetto l'ho sempre avuto (Ceccarini docet), dopo quanto successo in settimana ho capito che a volte la realtà può superare l'immaginazione. Il mio sospetto è una certezza: la mia squadra non vince mai perchè non ha favori da nessuno.
Ultimo appunto: Non guarderò mai più un solo minuto de "Il processo di Biscardi". Non che l'abbia mai fatto, ma dopo quello che ho sentito dire da Moggi, preferirei sentire parlare di calcio Ilary Blasi piuttosto che dei giornalisti che non svolgono con correttezza il proprio lavoro.

Alla prossima puntata.
Carlo


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini