NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

06 maggio 2006

BASTA!!

Altro che "Gazzetta dello Sport", dovremmo chiamarla "Gazzetta dei Tribunali". Sulla rosea datata sabato 6 maggio 2006 le pagine dedicate allo sport in quanto pratica sportiva, gioco, passione e divertimento sono davvero poche.
Dalla prima pagina (tutto il taglio centrale) fino a pagina 7 l'argomento trattato è il cosiddetto Moggi-gate, diviso in diversi articoli tra intercettazioni, denuncie, iscrizioni nei registri degli indagati prima per associazione a delinquere a Napoli e poi (una anticipazione della Gazzetta) per illecito sportivo con minaccia e violenza dalla Procura di Roma. Insomma l'ennesimo schifoso (passatemi il termine) scandalo di questo calcio malato.
Come se non bastasse la pagina numero 9 è dedicata alla situazione dell'ex-campione biancoceleste Giorgio Chinaglia al quale, dopo aver ricevuto accuse di aggiottaggio e di ostacolo all'autorità di vigilanza, viene attribuita anche l'ipotesi di reato per "riciclaggio aggravato dalla circostanza di aver agevolato l'attività della camorra". Tutto sempre all'interno del tentativo di acquisto della Lazio del buon Lotito.
La cronaca dello sport, quello vero, inizia soltanto alla pagina numero 11 con le probabili formazioni della giornata calcistica che deve iniziare.
Colgo spunto dal post precedente del mio collega Carlo per lanciare un appello: ragazzi, dedichiamoci ad altri sport!! Ne abbiamo basta di truffe, imbrogli, soldi che girano sempre nelle stesse sporche mani e di telefonate intercettate. BASTA!!

Alessandro

1 Comments:

  • Io consiglio a tutti di dedicarsi all'equitazione, da provare in prima persona, più che da seguire in tv. Se si è appassionati di natura e amanti degli animali è uno sport che da sensazioni inimmaginabili. In mezzo alla campagna, su un cavallo, si sta in pace col mondo intero e soprattutto con sè stessi. Ed è indimenticabile il rapporto di simbiosi che si crea con un animale così intelligente. Lanciarsi al galoppo alla velocità massima, con la consapevolezza di rischiare di cadere da un momento all'altro(basta che il cavallo inciampi) da anche una scarica di adrenalina da non sottovalutare. Forza allora, tutti a cavallo!!!

    By Anonymous Anonimo, at 08 maggio, 2006 21:39  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini