NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

13 maggio 2006

Ipotesi e certezze

Mio nonno è morto quando avevo 8 anni, lasciandomi pochi ricordi. La sua più grande eredità che mi sono tenuto è la fede calcistica. E fu così che diventai interista. Povero nonno, a quei tempi non sapeva cosa mi avrebbe atteso negli anni novanta. Un po' lo invidio, perchè si è preso il periodo migliore, quello della grande Inter, e mi ha lasciato in mezzo ai Gresko e ai Gilberto di questi ultimi anni. Un destino di sofferenze. Dopo tanto tempo in cui mi sono chiesto perchè mio nonno avesse scelto proprio la maglia nerazzurra e non capivo perchè mi avesse lasciato solo in tutta questa sofferenza, nel Maggio 2006 ho avuto l'illuminazione. Grazie. Ora comprendo il tuo disegno, nonno. Ho sofferto, è vero, mi sono preso troppe delsioni, ho cercato di capire l'indecifrabile, ma ora tutto mi è più chiaro. La mia squadra è pulita e si mertita che chi ha truffato in tutti questi anni paghi un conto salato. Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina sono le 4 squadre che finora risultano indagate in procura. Dietro ad esse ce ne stanno molte altre, che tenevano stretti rapporti commerciali con loro. Si parla di revoca degli ultimi 2 scudetti, ma volete dirmi che nel 1998 il campionato fu vinto in modo limpido dalla Juventus? Chi ripagherà gli interisti di tutte le batoste morali avvenute negli ultimi 10 anni (almeno in campo nazionale)?
Come ha scritto Alessandro, pretendo da appassionato pene DURISSIME per le squadre coinvolte. Devono ripartire da zero perchè hanno truffato milioni di appassionati in Italia. Tutti i soldi spesi nel calcio dovrebbero essere rimborsati. Fino all'ultimo centesimo.

Un sogno, che sicuramente rimarrà tale: domenica 21 la Juventus vince lo scudetto. Dopo pochi giorni viene mandata in B, al Milan vengono tolti dei punti come squalifica, Inter campione d'Italia. E' successo di tutto, perchè non pensare l'impossibile?

Alla prossima puntata
Carlo

2 Comments:

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini