NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

01 settembre 2006

Lo sbarco dei famosi


Volete sapere perchè in edicola esistono più riviste di gossip che quotidiani? Volete sapere perchè in televisione regna sovrana l'informazione "di costume" (da bagno aggiungerei)? Volete sapere perchè Studio Aperto snobba la politica e l'economia a favore delle estati bollenti dell'Arcuri o di Costantino, delle feste al Bilioner di Briatore o delle fidanzate dei calciatori?
Beh la risposta è in questa foto pubblicata sul settimanale Chi (fulgido esempio di giornalismo di scarso livello).
L'immagine raffigura l'arrivo su una spiaggia di un barcone con a bordo Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci (quella delle coccole al politico), Daniela Santanchè ed Emilio Fede. Davanti alla barca una schiera di persone che immortala lo sbarco dei Vip con telefonini e macchine digitali nella speranza di tornare a casa con un ricordo indelebile di una esperienza unica.
Le foto da ergere a trofeo di guerra e la scena in stile Isola dei famosi 4 sono la benzina di una televisione e di una informazione inutile, stupida, dettata dalla voglia di rendere pubblico quello che dovrebbe restare privato, stimolata da chi parla tanto di cose che non sa e delle quali, alla gente con un minimo di cervello, non dovrebbe fregare assolutamente nulla.
Come scrive giustamente Matteo Failla: "una tv che pensa ad accontentare l'Italia che vive nella mediocrità". Purtroppo è così. Guardando queste scene non mi stupiscono i successi di certe trasmissioni e la popolarità di certi personaggi inutili.
Continuando su questa strada l'ignoranza diventerà un valore.

Alessandro

8 Comments:

  • E speriamo che la Santanchè non gli abbia fatto il dito medio come qualche mese fa fuori dal Parlamento! Dove siamo arrivati...

    By Anonymous Anonimo, at 01 settembre, 2006 18:53  

  • Cioè ale carlo ti mette il link del nostro blog e tu non ci lasci neanche un commento? Guarda che ti aspettiamo tutti con impazienza, sappiamo che puoi essere anche tu semi ignorante come noi..
    Dai dai fatti forza
    Alla fine... cazzo te ne incula

    By Anonymous Anonimo, at 02 settembre, 2006 12:26  

  • Quando si impegna è ignorante anche lui, fidati!

    By Anonymous Anonimo, at 02 settembre, 2006 15:51  

  • Carissimi!! Come Carlo ben sa io e l'ignoranza siamo in rapporti molto stretti, a dir poco intimi! Ringrazio bava di lumaca e prometto che d'ora in poi mi unirò ai commenti ignoranti sul vostro blog. A proposito.....a quel Banana Party 2006 qualche posto da ignorante in più c'è??
    Saluti

    By Anonymous Anonimo, at 02 settembre, 2006 17:32  

  • Tranquillo, il banana party è aperto a tutti quelli che riescano ad ottenere a minigolf un punteggio inferiore a quello che otterrebbe uno stercoraro nano con una paralisi di un'emitorace. Quindi anche tu ci potrai essere. Carlo è in dubbio

    By Anonymous Anonimo, at 02 settembre, 2006 18:58  

  • però la lumaca ha una bava cosi.. così... così... morbida! è un piacere sentirla sul tuo corpo...

    By Anonymous Anonimo, at 02 settembre, 2006 18:59  

  • Paralisi totale o parziale?

    By Anonymous Anonimo, at 03 settembre, 2006 19:57  

  • bel post, sono d'accordo. Infatti io stimo molto la televisione di un certo livello, il mio programma preferito è "cultura moderna". Abobu...

    By Anonymous Anonimo, at 05 settembre, 2006 15:10  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini