NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

15 luglio 2006

Tutti scontenti.....o no?

Degli appassionati di calcio in Italia, in questo momento (stima personale, senza alcun riferimento) almeno otto tifosi su dieci non sono soddisfatti per le sentenze emesse ieri dalla Caf. Non lo sono i tifosi juventini (per la maggior parte, almeno), non lo sono quelli laziali o viola, non lo sono quelli di Milan e Inter. Insomma, tutti scontenti. Ma alla fine ribadisco che la decisione va accettata e non discussa. Se avessi dovuto fare una previsione delle pene prima di ieri, sarei andato molto vicino alla realtà. E' una sentenza a metà: non accetta le proposte di pena del pocuratore Stefano Palazzi ma nemmeno le motivazioni di difesa delle squadre. Si è voluto punire, tenendo conto dei tifosi e di cosa rappresenta l'universo calcio in Italia. E alla fine è giusto così, anche se il sottoscritto in cuor suo sperava in altro. Il calcio volta pagina, spero che il buonsenso imponga alle squadre di pensare a come rifondarsi piuttosto che ai ricorsi.
Se foste un tifoso del Chievo Verona, come vi sentireste adesso? Una decina d'anni fa in C1 e ora a sfidare il Real in Champins League. I vari Moro,D'Anna, Lanna, Pellissier (giocava nei dilettanti prima di arrivare a Verona) dovrebbero pensare che il lavoro "pulito" porta sempre a buoni risultati. E i tifosi in questo momento si preparano al campionato più bello della loro storia. Forza Chievo, in Champions ci sarò anch'io a tifare con voi!

Carlo

5 Comments:

  • da milanista dico che non mi aspettavo pene così pesanti, ma le ritengo giuste (anche se il milan in B non sarebbe stato uno candalo), anche se non sono stati ascoltati tutti i testimoni e chissà quante cose ancora non si conoscono e forse non verranno mai a galla. Volevo fare i complimenti alla nuova dirigenza della juventus che ha confermato lo "stile juve", preparando tifosi e giocatori ad ogni possibile verdetto senza mai andare sopra le righe; e questo da quando il campionato non era ancora stato deciso. Al contrario invece il presidente del milan non ha mai perso l'occasione di ribadire che si trattasse di un complotto ai suoi danni, perdendo molte occasioni per stare zitto. Adesso spero che lasci da parte le sue ossessioni e si metta al lavoro per costruire un milan competitivo e, soprattutto, pulito. P.S.: a tifare chievo in champion's league ci sarò anch'io!!!

    By Anonymous Anonimo, at 15 luglio, 2006 15:06  

  • un'altra cosa. avete sentito che forse il milan giocherà la prossima coppa uefa, perchè l'empoli non ha la licenza per l'europa? sicuramente la federcalcio non lo permetterà, ma è una bella gaffe. che ne dite??? ciao a tutti.

    By Anonymous Anonimo, at 15 luglio, 2006 15:12  

  • Assolutamente Forza Chievo in Champions!!
    Saluti
    P.s. Grande Pivan!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 15 luglio, 2006 16:24  

  • Penso che l'Empoli otterrà a breve la licenza Uefa, l'ha appena chiesta. Se così fosse, la sentenza sarebbe rispettata, se intendeva escludere il Milan dalle coppe. Altrimenti, buon Pivan, hai ragione tu: è un bell'autogol della Caf e della federazione!
    Pellissier contro Puyol..chissà chi vince...

    By Anonymous Anonimo, at 15 luglio, 2006 20:38  

  • Caro Pivan penso che, anche in caso di mancata iscrizione alla UEFA da parte dell'Empoli, non ce la faranno mai fare lo stesso la Coppa. Perchè la vera punizione per il Milan è l'esclusione dall'Europa, maggiore o minore che sia. Sia per il prestigio che economicamente è una bella mazzata!
    Grande Pivan!
    Saluti

    By Anonymous Anonimo, at 16 luglio, 2006 12:24  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini