NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

18 maggio 2006

Serve calma!


Da poco più di 24 ore Romano Prodi ha formato il suo governo. Per molti è già in crisi prima ancora di aver visto la concretizzazione dei suoi programmi. Come al solito, si pretende il tutto e subito. Ritengo che i ministri del governo Prodi siano un buon mix dell'ala moderata dello schieramento e di quella più radicale. Rappresentano bene le forze all'interno della maggioranza e molti ministri hanno una conoscenza ottima degli affari di cui si andranno ad occupare. Anche ministri che non hanno una grandissima credibiltà nel panorama politico italiano potranno dimostrare con i fatti le proprie capacità e se la cosa non avverrà saremo liberi di criticare ogni aspetto. Appare soltanto prematuro una critica indiscriminata del personaggio o del partito politico. Serve calma, molta calma, soprattutto in questo momento. Chi vivrà, vedrà. E giudicherà.
Mi sento di fare un grosso "in bocca al lupo" al neoministro dello Sport Giovanna Melandri. In questo momento accettare un incarico del genere denota anche una buona dose di coraggio. E lei ne ha sempre dimostrato molto.

Alla prossima puntata.
Carlo

4 Comments:

  • Ti è già stato detto di aver generalizzato troppo sui politici. Ergo chi sono questi ministri che "rappresentano bene le forze all'interno della maggioranza" e che "hanno una conoscenza ottima degli affari di cui si andranno ad occupare"?
    Esi

    By Anonymous Anonimo, at 18 maggio, 2006 18:05  

  • Cara Esi, i nomi li ha già fatti ottimamente il mio collega Alessandro. La maggioranza di governo è molto variegata sul piano politico, e questo oltre che rappresentare un pericolo può significare anche un impulso alla collaborazione. Per citare un ministro stimato da tutti, cito Padoa Schioppa all'Economia: questo ministero non poteva trovare padrone migliore.
    Carlo

    By Anonymous Anonimo, at 18 maggio, 2006 19:32  

  • Cara Esi, non essere così esigente......

    By Anonymous Anonimo, at 18 maggio, 2006 20:05  

  • Insomma, vi dovrò anche un po' stimolare no?!
    Esi

    By Anonymous Anonimo, at 19 maggio, 2006 10:33  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini