NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

16 maggio 2006

Paure


La situazione della vicenda "piedi puliti" (come da poco viene definita) si fa di ora in ora più complicata. Il mondo del calcio e chi l'ha gestito negli ultimi anni stanno crollando miseramente. Ribadisco, come già scritto in questo blog, che gli appassionati di calcio esigono giustizia e pulizia nel calcio, anche a costo di vedere la propria squadra in serie B.
La mia grande paura rimane legata ai Campionati del mondo che si terranno a breve in Germania. L'italiano medio tende a dimenticare in fretta. In ogni ambito. Se l'Italia disputasse un grande mondiale, in molti probabilmente non si ricorderanno quanto accaduto in questi giorni.
Il mio timore è di vedere ancora le stesse facce al comando del calcio italiano dopo tutto quello che è successo. Se aggiungiamo che Gianluigi Buffon, per molti miglior portiere al mondo, parte per la Germania con un'inchiesta che lo riguarda in corso, allora il quadro si fa ancor più complicato.
Tiferò la nazionale, ma spero che gli (eventuali) successi non facciano smettere di riflettere sul momento peggiore della storia del calcio italiano.

Alla prossima puntata.
Carlo


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini