NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

23 maggio 2006

Lippi sì, Lippi no: parliamo di calcio

E' scattato il tormentone sul C.t. della Nazionale: lo vogliamo ai Mondiali oppure no?
La mia domanda però è un'altra: merita Lippi l'onore di guidare la nostra nazionale? Ha i requisiti per farlo?
Ok, è facile parlare adesso, dopo questo scandalo ma, senza nulla togliere a un uomo di sport come lui, Marcello Lippi è stato capace di vincere tanto solo alla Juventus (perdendo tra l'altro 3 finali di Champions) ma non è mai stato capace di accettare altre sfide, tranne la fallimentare esperienza all'Inter dove, non avendo alle spalle una forza come la Juve, ha lasciato pessimi ricordi. Su questo livello non c'è paragone con un maestro di calcio come Trapattoni. Forse più difensivista ma capace di vincere e convincere non solo in Italia ma anche in Germania e Portogallo. Trascurando poi la simpatia dei due perchè non c'è davvero storia (il Trap è sempre il Trap).
Che dire poi delle convocazioni? Non ditemi che pensiamo di poter vincere un Mondiale portando gente come Zaccardo, Barone, Perrotta e Iaquinta (quest'anno 9 gol di cui 6 su rigore...)?? Personalmente giocatori come Liverani e Lucarelli è difficile pensare di lasciarli a casa. Per non parlare del caso-Panucci, il miglior terzino destro italiano, autore di una grande stagione, dalle riconosciute caratteristiche di affidabilità, grinta ed esperienza. E' stato lasciato a casa solo e soltanto per problemi di incompatibilità caratteriale con Lippi, dovuta a precedenti diverbi nei club. Trovo assurdo che un c.t. possa mettere in primo piano questo tipo di aspetti di fronte alle convocazioni in Nazionale. Pensare a se stessi anzichè alla squadra e al proprio paese è profondamente sbagliato.
Dietro a tutto questo ci sono tutti gli aspetti che Carlo ha ben spiegato in precedenza. Ma di questo non voglio parlare. Sentir parlare Lippi in quei modi succubi con Moggi non mi produce belle sensazioni ma questi sono altri discorsi.

Alessandro

3 Comments:

  • http://panucciaimondiali.blogspot.com/
    qualcuno che la pensa come te

    By Anonymous Anonimo, at 24 maggio, 2006 17:00  

  • Blog visto. Anche io la penso come Alessandro su Panucci, purtroppo ancora una volta in Nazionale non vanno i giocatori migliori.

    Carlo

    By Anonymous Anonimo, at 24 maggio, 2006 18:40  

  • Hi! Just want to say what a nice site. Bye, see you soon.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 18 luglio, 2006 13:04  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini