NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

21 maggio 2006

Lippi? No,grazie.


Lo scandalo del calcio ha investito anche Marcello Lippi. L'ex allenatore juventino è stato interrogato dai magistrati che indagano sulle intercettazioni telefoniche che hanno sconvolto l'universo calcio in Italia. Le "telefonate calde" di Luciano Moggi erano dirette anche all'allenatore toscano che tra breve dovrebbe guidare la nazionale azzurra nei mondiali in Germania. Tra le varie frasi intercettate tra i due, una in particolare ha colipto l'opinione pubblica in questo periodo: "..Non sono mica io l'allenatore..", avrebbe detto Lippi a Fabio Cannavaro che voleva disputare un incontro. Quasi come se fosse un burattino nelle mani dell'ex dg bianconero. Sarebbe questo l'uomo giusto per guidare una compagine nazionale che dovrebbe rappresentare l'immagine pulita del calcio?
Non voglio mettere in dubbio le capacità di allenatore di Marcello Lippi ma a questo punto inizio a diffidare di ogni personaggio che ha avuto contatti con Moggi e la Gea. Non voglio Marcello Lippi come allenatore della nazionale ai prossimi mondiali. Il motivo è semplice: ha vinto tutto, certo, ma solo con la Juventus. E chi mi toglie il dubbio che anche negli anni passati c'era qualcosa di marcio in questo calcio? Perchè in Europa la Juve ha vinto così poco, quando in Italia dominava? Perchè all'Inter Lippi ha fallito su ogni fronte?
Le domande restano e i dubbi sono ben saldi nella mia testa. Con tutte le incertezze che avvolgono la sua persona, Lippi dovrebbe rassegnare le dimissioni al più presto. Per il bene del calcio italiano.

Alla prossima puntata.
Carlo


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini