NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

06 settembre 2006

Parole a vanvera

Mamma mia quanto brucia ancora ai francesi quella finale tedesca. A quasi due mesi di distanza, quella partita giocata a Berlino occupa un posto ancora vivo e acceso nella memoria di tutti i francesi. Dai giocatori a Domenech, passando per il mammasantissima dei francesi Michelle Platini, quella sconfitta brucia ancora da morire.
Perdendo tutti una buona occasione per stare zitti, uno ad uno i francesi si sono prodigati in commenti e frasi davvero stupide, fuori luogo e dettate sicuramente dalla sconfitta in terra tedesca.
Gallas che difende Zidane minacciando di spaccare la faccia a Materazzi, Thuram che definisce Matrix il male del calcio e chiarisce che la Francia meritava la vittoria e senza rigori l'Italia non avrebbe mai vinto, il c.t. Domenech che ci definisce dei bravi attori e ultimo, solo in ordine cronologico, Michelle Platini (vicepresidente Uefa!!!) che promette battaglia questa sera, che sostiene che la Francia quella sera non ha perso ma ha pareggiato, che meritavano molto di più i transalpini, che la Francia senza Zidane è partita bene ma l'Italia senza Totti no e che l'Italia non è più al centro dell'Europa.
Vero caro Michelle, adesso e per i prossimi quattro anni l'Italia sarà sul tetto del Mondo.

Alessandro

1 Comments:

  • Speriamo bene per questa sera! loro sono un po' "rosiconi", come ha detto Gattuso...

    By Anonymous Anonimo, at 06 settembre, 2006 15:27  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini