NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

04 maggio 2006

Il caso TicketOne: un altro monopolio italiano


















Il blog di Beppe Grillo, www.beppegrillo.it, è uno dei siti che visito più spesso per tutti gli spunti di riflessione che riesce a darmi.
Curiosando, ho notato un post molto interessante proprio di oggi, che ci fa comprendere come un campo così redditizio come la vendita di biglietti per spettacoli sia in realtà in mano ad una sola azienda, la TicketOne.
Beppe Grillo inizia così il suo post: "Io non vendo più on line i biglietti dei miei spettacoli attraverso TicketOne. Una società che opera in un regime di sostanziale monopolio di cui non capisco l’utilità e di cui ho già scritto in un precedente post.Lancio un appello ai colleghi del mondo dello spettacolo perchè facciano altrettanto."
Di seguito il popolare attore pubblica una lettera di un lettore del suo blog, che spiega in modo dettagliato come funzioni il regime di monopolio della vendita dei biglietti. TicketOne grazie ad esso può aumentare in modo sproporzionato le proprie entrate economiche.
E' molto interassante da leggere e serve a tutti per capire i reali costi della prenotazione dei bliglietti.
Nella vignetta qui sopra, tratta dal post di Grillo, è riassunta in modo efficace la situazione di chi si appresta a comprare un biglietto. Rapina...già, ma di chi?


Alla prossima puntata.
Carlo


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini