NonTutteLeVeritàSonPerTutteLeOrecchie

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

04 giugno 2006

Meda c'è!

Con questo post voglio solamente fare dei ringraziamenti. Nella più anonima domenica pomeriggio di un Giugno che tarda a riscaldarsi, la voce di Guido Meda che usciva dal mio televisore era un inno alla gioia. La gara della MotoGp di questo pomeriggio, che si correva al Mugello, è stata davvero straoridinaria, con continui colpi di scena, sorpassi compiuti in pochi centimetri e piloti a più di 300 km/h che intrecciavano le loro traiettorie. Quello che mi ha fatto apprezzare ancora di più tutto questo è il servizio offerto da Mediaset, che schiera i suoi "magnifici 4" Guido Meda, Loris Reggiani, Paolo Beltramo e Alberto Porta. Meda è un fenomeno, un animale da telecronaca. E' il Piccinini della MotoGp. E' puntuale, schietto nei commenti, più o meno neutrale e ti fa vivere la gara come un infarto continuato. Oggi al suo invito "alzatevi dal divano" l'ho fatto davvero. Quasi in trance, come se il caro Guido fosse lì accanto a me. Loris Reggiani è poi un maestro nel tirare fuori la "belva" che c'è in Meda e in quanto a sincerità delle battute non è certo da meno. A mio parere, la coppia più spassosa del telecronismo italiano. Beltramo e Porta sono due grandissimi professionisti con una passione innata per le due ruote che traspare in ogni intervista.
Rossi&soci ce ne mettono del loro in pista, ma la squadra di Mediaset funziona davvero bene, soprattutto se paragonata con quella della Formula 1. Certo anche lì non aiuta la noia offerta in pista dalle 4 ruote.
Insomma, grazie Guido perchè con le tue cronache terresti sveglio chiunque. Sei un fedele compagno di viaggio, il vicino di casa simpatico di tutti. Sei il giornalismo sportivo che mi piace e magari mi piacerebbe diventare.

Alla prossima puntata.
Carlo

p.s. Saluti al mio collega Alessandro che era al Mugello oggi. L'hai vissuta dal vivo ma hai perso la telecronaca di Meda!

6 Comments:

  • Mmm...ahahah!! si Guido mio divino, figura Christi!!! guida il giornalismo sportivo verso la liberazione da tutti i mali, verso la transustaziazione!!! non vado avanti...che è meglio...
    "a l'alta fantasia qui mancò possa;
    ma già volgeva il mio disio e 'l velle,
    sì come rota ch'igualmente è mossa,
    l'amor che move il sole e l'altre stelle..."

    By Anonymous Anonimo, at 05 giugno, 2006 12:06  

  • ovviamente sono sempre Esi...
    vuolsi colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare!!
    e basta con sta alla prossima puntata!!

    By Anonymous Anonimo, at 05 giugno, 2006 12:08  

  • Non ti curar di loro, ma guarda e passa...

    By Anonymous Anonimo, at 05 giugno, 2006 21:17  

  • "Ma tu perchè ritorni a tanta noia?
    Più non ti dico e più non ti rispondo."
    Esi

    By Anonymous Anonimo, at 06 giugno, 2006 18:37  

  • AHHH! Vilipendio!! Chiedi venia mantinente, vile marrano!!!
    Per la dinamica mangusta: siamo una coppia che a tratti...
    Esi

    By Anonymous Anonimo, at 06 giugno, 2006 20:51  

  • Very best site. Keep working. Will return in the near future.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 20 luglio, 2006 20:29  

Posta un commento

<< Home


 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini